market-access

Pricing and reimbursement, limiti di budget e tetti di spesa in sanità, canali distributivi, vincoli strutturali e organizzativi, canali distributivi, equivalenze terapeutiche, gare, health technology assessment: sono solo alcuni degli elementi che possono ostacolare o ritardare l’accesso al mercato così come a nuove soluzioni terapeutiche con riferimento a pazienti, imprese del farmaco e altre realtà che operano nell’area della cura della salute.

Market Access Nazionale: Analisi del quadro normativo nazionale, costruzione dei Dossier regolatori nazionali, intelligence sul quadro politico nazionale

Market Access Regionale: Analisi del quadro normativo regionale, costruzione dei Dossier regolatori regionali e locali, intelligence sul quadro politico regionale e locale

Contract Access Organization (CAO): realizzazione, per conto di aziende farmaceutiche (o medical device), delle attività di Market Access Regionale e Locale e di Key Accounting, attraverso le professionalità dei RAM/KAM di cui disponiamo, in linea con le leggi e le normative vigenti.

  • Studi di economia sanitaria e degli scenari
  • Indagini demoscopiche quali-quantitative
  • Sviluppo di progetti integrati
  • Utilizzo di una consolidata attività di public affairs

Le attività confluiscono nella produzione di iniziative editoriali, dossier, report e documenti strategici proposti nei diversi contesti istituzionali e posti al centro di momenti pubblici di confronto, alla presenza di esperti, stakeholder e opinion maker, finalizzati al raggiungimento di specifici obiettivi progettuali.

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