editoria

Essere protagonisti nei diversi ambiti della politica sanitaria ci spinge, ormai da anni, a un impegno costante in ambito editoriale.

Le nostre pubblicazioni si rivolgono a un vasto ma attentamente selezionato pubblico attivo nella governance della sanità: politici, manager, clinici, gestori dei servizi sul territorio ed esponenti del settore advocacy.

I nostri prodotti editoriali

Italian Health Policy Brief (IHPB) è una rivista monotematica che offre una lettura sintetica e semplificata di tematiche, anche complesse, di politica sanitaria con l’obiettivo di stimolare opinioni diverse e confronti costruttivi nella direzione di una sanità più efficiente e sostenibile. La pubblicazione, attraverso le proprie pagine, propone progetti e approfondimenti in materia di politica sanitaria. È anche contenitore per la valorizzazione di eventi e altre occasioni di dibattito in tema sanitario.

Focus On affronta approfondimenti specifici e progettualità espresse da documenti di vasto respiro, anche con monografie a firma di più autori: il FOCUS ON di Altis è il contenitore editoriale per le pubblicazioni che sviluppano un ampio discorso di politica sanitaria, esprimendo in modo dettagliato le best practice, le raccomandazioni, il frutto del lavoro di tavoli associativi e di coalizioni multidisciplinari e multisettoriali.

Pharmacological Opinion (PhO) è un documento di natura tecnico-scientifica che mette a disposizione degli specialisti, attraverso una sintesi chiara e leggibile, i progressi più attuali in tema di farmacologia.

Pubblica autorevoli, complete e sistematiche recensioni intorno a uno specifico farmaco, considerato nei suoi aspetti regolatorio, epidemiologico, farmaco-economico e di market access.

Scopo del documento è anche far emergere i vantaggi ed i benefici che una diffusa adozione delle più avanzate innovazioni in ambito tecnologico e clinico-terapeutico può apportare in termini di qualità della vita del paziente e di sostenibilità del sistema.

Public Health and Health Policy (PH&HP) è una pubblicazione di approfondimento a prevalente indirizzo farmaco-economico e farmaco-epidemiologico, concepita come strumento di analisi critica, valutazione e orientamento politico-sanitario nell’intento di suggerire proposte adottabili per la gestione di una patologia o uno specifico ambito sanitario.

Next Generation in Health (NGH) è una nuova pubblicazione in tema di politica sanitaria a partire dalle linee di indirizzo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Obiettivo è offrire uno sguardo al futuro del sistema sanitario e alle scelte necessarie per renderlo moderno e sostenibile.

La rivista propone un piano editoriale ad hoc, veicolo per una comunicazione istituzionale fondata su 5 “pillars”: policy, healthcare, disease, digital (health, medicine, therapy), innovation (tecnologica, farmaceutica, organizzativa).

Richiedi informazioni

Nome e Cognome*
Privacy*
* Campo obbligatorio
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Contattaci

Utilizza questo form per richiedere informazioni.

Scrivi e premi Invio per cercare