Altis, dal nome della valle della Grecia dove nacque la città di Olimpia, è una società attiva dal 2003 nell’ambito della formazione a partire da tematiche quali la responsabilità professionale in medicina e la gestione delle aree di rischio in sanità.

Lo snodo fondamentale del nostro percorso arriva il 21 settembre 2004, giorno in cui a Roma, durante la “Prima Consensus Conference sul Clinical Risk Management”, Altis viene riconosciuta come stakeholder di riferimento del dibattito sanitario nazionale ed inserita, di diritto, nel Gruppo Tecnico di Lavoro della Commissione sul Rischio Clinico del Ministero della Salute.

Gli anni seguenti sono quelli della crescita e dell’accreditamento a livello regionale e nazionale: Altis diviene cerniera fisiologica nel dialogo fra le Istituzioni e il mondo dell’Industria.

La formazione continua in medicina, da sempre al cuore di Altis, viene quindi via via affiancata dall’ideazione, definizione e sviluppo di progetti complessi che pongono al centro la persona, con i suoi bisogni di salute e la necessità di accesso alle cure, e la sostenibilità dei diversi sistemi sanitari regionali.

Altis rappresenta il primo modello italiano di gestione integrata delle attività di public affairs, market access e comunicazione istituzionale ed è attiva anche nel settore dell’editoria politico-sanitaria.

LA NOSTRA MISSIONE

Da sempre la missione di Altis è stare al fianco dell’impresa, dei suoi molteplici obiettivi e delle sue necessità in una logica di partnership, concepita in chiave di strategie innovative e di progetti integrati di public affairs e comunicazione. Il tutto grazie ad una consolidata capacità di amplificare la voce delle molte istanze che caratterizzano il panorama sanitario.

LA NOSTRA VISIONE

In Italia, così come in tutti i Paesi sviluppati, il cosiddetto sistema sanitario è costituito da molte entità e da molti soggetti – tra cui le imprese e le istituzioni – che, nel loro insieme, sono legati a regole, processi, obblighi anche molto complessi. È nostra convinzione che, favorendo il dialogo e, se possibile, la cooperazione tra tutti coloro che di questo sistema sono parte, sia possibile dar vita ad una sanità nella quale i legittimi diritti possano trovare il doveroso ascolto e i doveri essere finalmente adempiuti.

COME OPERIAMO

Sviluppiamo progetti e strategie a partire da una seria e approfondita analisi di obiettivi, necessità e difficoltà delle imprese in materia di accesso al mercato, comunicazione, public affairs e formazione. Alle molteplici competenze interne affianchiamo una consolidata rete di partner specialistici di alto profilo.

Le persone

Dietro il nome di Altis c’è un gruppo di professionisti, con diversificate esperienze nel mondo della sanità e dell’impresa, oltre che nella gestione dei servizi sanitari, del management, del giornalismo e della comunicazione.

Un know how completo e distintivo, che permette di offrire servizi consulenziali di alto livello e specializzazione in una logica di partnership con il sistema delle imprese che operano nell’area della cura della salute.

Contattaci

Utilizza questo form per richiedere informazioni.

Scrivi e premi Invio per cercare