market-access

Pricing and reimbursement, limiti di budget e tetti di spesa in sanità, canali distributivi, vincoli strutturali e organizzativi, canali distributivi, equivalenze terapeutiche, gare, health technology assessment: sono solo alcuni degli elementi che possono ostacolare o ritardare l’accesso al mercato così come a nuove soluzioni terapeutiche con riferimento a pazienti, imprese del farmaco e altre realtà che operano nell’area della cura della salute.

  • Analisi del quadro normativo nazionale e regionale;
  • Studi di economia sanitaria e degli scenari;
  • Costruzione di Dossier regolatori nazionali/regionali/locali;
  • Indagini demoscopiche quali-quantitative;
  • Intelligence sul quadro politico nazionale e regionale;
  • Sviluppo di progetti integrati;
  • Utilizzo di una consolidata attività di public affairs.

Le attività confluiscono nella produzione di iniziative editoriali, dossier, report e documenti strategici proposti nei diversi contesti istituzionali e posti al centro di momenti pubblici di confronto, alla presenza di esperti, stakeholder e opinion maker, finalizzati al raggiungimento di specifici obiettivi progettuali.

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